SELF-REALIZATION FELLOWSHIP (SRF)

È l’organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda negli Stati Uniti d’America nel 1920 (e in India nel 1917 con il nome di Yogoda Satsanga Society of India) per diffondere in tutto il mondo i principi spirituali e le tecniche di meditazione del Kriya Yoga. Paramahansa Yogananda ha spiegato che ‘Self-Realization Fellowship’ significa: “Amicizia con Dio attraverso la realizzazione del Sè e amicizia con tutte le anime che cercano la verità”.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale della Casa Madre, all'indirizzo: www.yogananda-srf.org

 

133983x133 LOTO

L’eredità spirituale di Paramahansa Yogananda

Paramahansa Yogananda ha fondato la Self-Realization Fellowship nel 1920 per divulgare i propri insegnamenti e preservare la loro purezza e autenticità per le generazioni future. Scrittore e oratore prolifico fin dai suoi primi anni in America, Yogananda ha prodotto una grande varietà di opere di successo sulla scienza yoga della meditazione, sull’arte di vivere in modo equilibrato e sulla fondamentale unità di tutte le grandi religioni.

Oggi questo impareggiabile patrimonio spirituale di così vasta portata si perpetua e si diffonde in tutto il mondo, ispirando milioni di ricercatori della verità.

In conformità al desiderio espresso dal grande maestro, la Self-Realization Fellowship ha continuato a pubblicare e a ristampare tutte le opere di Paramahansa Yogananda. Queste comprendono non solo le ultime edizioni dei libri pubblicati quando il maestro era in vita, ma anche molti nuovi testi: opere in attesa di pubblicazione al tempo della sua scomparsa (1952), oppure apparse solo in parte e a puntate sulla rivista della Self-Realization Fellowship, come pure centinaia di conferenze e discorsi informali, che erano stati registrati ma non pubblicati. Paramahansa Yogananda scelse e preparò personalmente i discepoli che dirigono il Publications council della Self-Realization Fellowship, dando loro precise istruzioni in merito alla pubblicazione delle sue conferenze, dei

suoi scritti e delle sue Lezioni. I responsabili del Publications council della SRF rispettano queste istruzioni come un sacro dovere, affinché il messaggio universale di questo maestro amato in tutto il mondo possa perpetuarsi con la forza e l’autenticità originarie.

Il nome Self-Realization Fellowship e l’emblema (riportato in alto) sono stati scelti da Sri Yogananda per contraddistinguere l’organizzazione che lui stesso ha fondato al fine di divulgare in tutto il mondo la sua opera spirituale e umanitaria. Entrambi appaiono su tutte le pubblicazioni e gli articoli audiovisivi, garantendo che l’opera proviene dall’organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda e presenta fedelmente i suoi insegnamenti, proprio secondo i suoi desideri.

 

pallino vuoto x pagina pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1 pallino pieno x pagina 1