TOUR DEI MONACI

 

"Frequenta sempre persone che possono ispirarti;

 

circondati di persone che ti aiutino ad elevarti".

 

Paramahansa Yogananda

 

 

 
parcheggi
 
programma
comearrivare
contatti
 
volontari
 

 

Gentili amiche, cari amici,

 

il Saracen Sands Hotel & Congress Centre, l’albergo presso il quale si terranno le attività del tour 2023, per far fronte agli aumenti praticati dai fornitori, ci ha chiesto di incrementare lievemente – 2,00 euro – il prezzo del ticket pasti che dovranno essere acquistati dagli ospiti non residenti.

 

La richiesta ci è sembrata ragionevole, considerato, peraltro, che l’albergo ha mantenuto invariate le tariffe di pensione completa concordate nel 2019. Il prezzo del ticket pasti per i non residenti sarà quindi di 20,00 a persona per pasto.

 

Considerata l’alta affluenza prevista, l’albergo ha bisogno di programmare per tempo il numero e la dislocazione dei coperti. In coda a questo avviso troverete il link per scaricare il modulo di prenotazione pasti, che dovrà essere compilato ed inviato alla struttura entro il 14 settembre 2023.

 

Con l’occasione, vi sollecitiamo a compilare, entro il 15 settembre 2023, il modulo di preregistrazione alla cerimonia di iniziazione al Kriya. Infatti, come ricorderete, sono previste due cerimonie per sabato 30 settembre, una alle 10:00, in italiano, ed un’altra alle 17:00, in inglese con traduzione in italiano. Trovate il modulo da compilare al seguente link:

 

https://forms.gle/THRfZaBwU2S31k5j8https://forms.gle/THRfZaBwU2S31k5j8

 

Nell’attesa gioiosa di condividere con voi la presenza di Dio e del Maestro durante i giorni del tour, vi salutiamo con le parole di Guruji: «Amate Dio, non per i suoi doni, ma perché vi appartiene, perché vi ha fatto a sua immagine; allora lo troverete».

 

In divina amicizia,

Il Comitato Tour Palermo 2023

 

Scarica modulo di prenotazione Pasti

 

Gentili amiche, cari amici,

 

la verifica della conferma delle prenotazioni presso il Saracen Sands Hotel e l’Hotel Sirenetta ha richiesto un po’ più di tempo del previsto.

Finalmente ora siamo in condizione di poter segnalare un’altra struttura ricettiva a tutti coloro che, non avendo trovato camere libere nei due alberghi, ci hanno chiesto un’alternativa per il soggiorno durante il tour dei monaci SRF.

Il terzo albergo è il Perla del Golfo Resort di Terrasini, una struttura distante circa 20 minuti in auto dal Saracen Sands Hotel di Isola delle Femmine. I due alberghi verranno collegati giornalmente da apposite navette prima dell’inizio delle attività ed alla loro conclusione. Per usufruire del servizio transfer sarà necessario pagare un contributo di circa 7,00 euro per persona per tratta direttamente alla cassa della segreteria tour presso il Saracen Sands Hotel. La navetta sarà attiva soltanto nei giorni del tour (28 settembre-1 ottobre 2023).

Le tariffe del Perla del Golfo Resort sono indicate nel modulo di prenotazione allegato alla presente nota. Le prenotazioni vanno effettuate entro il 31 maggio, ma vi invitiamo ad inviare il modulo il prima possibile per bloccare le camere. Oltre che alla mail dell’albergo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il modulo dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi raccomandiamo di preferire le camere doppie/matrimoniali e triple alle singole, perché di queste ultime esiste una ridottissima disponibilità e le richieste potrebbero non essere accolte.

Poiché il servizio transfer di rientro al Perla del Golfo Resort verrà effettuato la sera al termine delle attività (tranne che per venerdì 29, quando la navetta partirà al termine della conferenza serale delle 21:00), è stata prevista la possibilità di cenare presso lo stesso Perla del Golfo Resort. Vi invitiamo a tenere conto di questa eventualità considerato che non è facile trovare un ristorante o un altro posto di ristoro nei pressi del Perla del Golfo Resort. Soltanto per la cena di venerdì 29, giorno in cui è prevista la conferenza pubblica serale, sarà opportuno acquistare il ticket per consumare il pasto presso il Saracen Sands Hotel. Il Perla del Golfo Resort può essere raggiunto dall’aeroporto Falcone-Borsellino con un mezzo proprio o con il taxi, il cui costo è 39,00 euro (prezzo ufficiale al momento in cui scriviamo). È comunque possibile contattare l’albergo Perla del Golfo Resort per verificare disponibilità e tariffe di un eventuale transfer.

Chi soggiornerà presso il Perla del Golfo Resort potrà ottimizzare tempi e costi recandosi direttamente dall’aeroporto al Saracen Sands Hotel con il treno che collega l’aerostazione Falcone- Borsellino alla stazione ferroviaria di Capaci, distante soltanto 10 minuti a piedi dal Saracen (cfr. la voce “come arrivare” nel sito web SRF Italia https://yogananda-srf-italia.com/eventi/tour-dei-monaci). In questo modo si potrà raggiungere il Perla del Golfo Resort al termine delle attività utilizzando la navetta serale. Analogamente, al termine del tour, sarà possibile raggiungere l’aeroporto partendo direttamente dal Saracen.

Nell’attesa di incontravi a Palermo e di condividere con voi la meravigliosa esperienza della presenza di Dio e del Guru durante questo nuovo tour, vi salutiamo con affetto ricordando le parole di Paramahansa Yogananda: «Diamo a tutti il nostro amore. […] Finché non ci sentiremo uniti con tutti i Suoi figli in uno spirito d’amicizia, non saremo uniti a Dio».

 

In divina amicizia.

Il Comitato Tour Palermo 2023

 

Scarica modulo di prenotazione Hotel Perla del Golfo 


abbellimento OM VIOLA 01

Cari amici,

facciamo seguito all’avviso dello scorso 14 febbraio per precisare che, per l’invio delle conferme delle prenotazioni effettuate in precedenza presso il Saracen Sands Hotel per il tour 2023, dovrà essere utilizzata la seguente mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’indirizzo di posta elettronica che vi abbiamo comunicato nell’avviso del 14 febbraio, e cioè Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., continua ad essere valido, ma l’utilizzo della nuova mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. consentirà di far giungere più velocemente le conferme al personale dell’albergo che ci assiste nell’organizzazione del tour.

 

In divina amicizia

Il Comitato Tour Palermo 2023

 


abbellimento OM VIOLA 01

Cari amici,

dopo due rinvii del tour dei monaci SRF a Palermo, decisi durante la pandemia da COVID-19, la situazione sanitaria sembra essersi normalizzata quasi del tutto ed il tour potrà finalmente svolgersi nelle date fissate per quest’anno, e cioè 28 settembre-1 ottobre 2023.

Con la collaborazione delle strutture ricettive, è stato possibile riprogrammare il tour mantenendo gli stessi prezzi e la stessa disponibilità di camere e sale. Gli alberghi stanno ora ricontattando – via mail o attraverso telefonate – le persone che avevano opzionato le camere per avere conferma della loro prenotazione.

Questa operazione è molto importante perché permetterà di avere un quadro certo e definitivo delle prenotazioni convalidate, in modo da accogliere o meno eventuali nuove richieste.

Per questo motivo chiediamo a tutti i devoti che intendono confermare la loro prenotazione per il tour 2023 di comunicare la loro intenzione agli alberghi entro e non oltre il prossimo 10 marzo.

La conferma dovrà essere comunicata via mail direttamente alle strutture alberghiere utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica:

-   per il Saracen Sands Hotel: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (contatto telefonico: 091 8671423)

-   per l’Hotel La Sirenetta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (contatto telefonico: 091 8671538)

Confidiamo nella comprensione di tutti i devoti e nella loro collaborazione per superare al meglio le inevitabili difficoltà connesse con la riprogrammazione di un evento così importante e complesso.

Guruji diceva: «Se pensate a Lui e svolgete i vostri compiti consapevoli della Sua presenza, potete essere la persona più felice del mondo».

Siamo certi che, con il sostegno dei monaci e della grande comunità SRF, il tour di Palermo sarà, ancora una volta, una meravigliosa occasione per praticare insieme la presenza di Dio e del Maestro.

 

In divina amicizia

Il Comitato Tour Palermo 2023