NEWS

 

1 Agosto 2021

Cari amici,

all'inizio del mese più caldo dell'anno speriamo di "rinfrescare" almeno l'atmosfera interiore con diversi contenuti di grande ispirazione. Gli scritti del Maestro che ci vengono messi a disposizione dalla SRF sono un pozzo senza fondo che speriamo non si esaurisca mai.

Come promesso il mese scorso, siamo felici di aver "onorato" (speriamo degnamente) la nostra Evelina Glanzmann con una pagina a lei dedicata. Al di là della pubblicazione dell'articolo dal Magazine SRF in cui fu annunciata la sua dipartita da questo piano terreno, ci fa piacere condividere tre brevi lettere che lei scrisse nel corso degli anni alla Casa Madre e che furono pubblicate su vecchi Magazine. Ma soprattutto ci fa piacere cominciare a condividere alcuni ricordi che diversi devoti hanno gentilmente messo a disposizione. Chi desiderasse mandarci il proprio contributo e/o condividere foto di Evelina, potrà utilizzare la nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Abbiamo riorganizzato la pagina delle Audio-Letture con numerose novità che troverete contraddistinte dall'iconcina NEW. Vi invitiamo a non mancare di ascoltare l'interessante storia di una coppia di devoti SRF dal titolo "L'impegno della vita matrimoniale".

Agosto è un mese ricco di appuntamenti "meditativi", in quanto, oltre alle due meditazioni mensili di 2 ore, a fine mese (il 30) cadrà il Janmashtami, la nascita di Bhagavan Krishna. Per questo speciale avvenimento, oltre al consueto Servizio di meditazione che sarà disponibile tutto il giorno, abbiamo pensato ad una meditazione veramente speciale, rifacendoci al racconto della lunga meditazione notturna di Mukunda con un suo compagno di scuola che portò entrambi alla visione del Signore Krishna alle prime luci dell'alba, dopo aver cantato, pregato e meditato tutta la notte! E così proponiamo una meditazione di circa 6 ore che inizierà proprio a mezzanotte per terminare con le prime luci dell'alba! Per quanto possa incutere un certo timore la lunghezza di questo servizio, abbiamo fatto in modo che le 6 meditazioni all'interno del servizio siano tutte di mezz'ora ciascuna come lunghezza, quindi alla portata di tutti e saranno intervallate da letture di ispirazione su Bhagavan Krishna e dai bhajans registrati gli scorsi anni da tutti i Gruppi SRF d'Italia. Terremo comunque questa lunga meditazione disponibile sul nostro canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCcxomy-epSP_nEfekqgApPw/featured) per diversi giorni.

Altro appuntamento particolare in questo mese è fissato per il 15 agosto, con un Servizio di meditazione dedicato alla terra natia del nostro Maestro, l'India e che vogliamo mantenere come tradizione negli anni a venire. Abbiamo scelto il 15 agosto in quanto in quel giorno del 1947 l'India otteneva la sua Indipendenza!

Ecco quindi il programma completo delle meditazioni di agosto:

Dom 8 - Meditazione guidata: IL PARADISO STA DENTRO DI NOI (2) di Sri Daya Mata Dalle 17:00 alle 19:00

Dom 15 - Servizio speciale di meditazione dedicato all'India: INDIA, LA MIA TERRA NATIA di Paramahansa Yogananda Disponibile tutto il giorno

Sab 28 - Grande Notte: I VOSTRI PENSIERI POSSONO TRASFORMARE LA VOSTRA VITA (4) di Bro. Anandamoy Dalle 24:00 alle 02:00

Lun 30 - Servizio speciale di meditazione per il Janmashtami: BHAGAVAN KRISHNA di Sri Daya Mata Disponibile tutto il giorno

Lun 30 - Meditazione lunga notturna per il Janmashtami Dalle 24:00 alle 05:30 e disponibili nei giorni successivi

Altri post li potrete trovare come al solito in Racconti e aneddoti, Visualizzazioni e Altre tecniche!

 

Jai Guru!

 

Buone vacanze!.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Luglio 2021

Cari amici,

iniziano le vacanze estive ma non per questo il nostro sito sarà avaro di contenuti e di sorprese. Ecco alcune novità sulle quali stiamo lavorando:

Nel menù MEDITAZIONI abbiamo inserito una nuova voce dal titolo ALTRE MEDITAZIONI; nei prossimi mesi ne posteremo diverse, a tema, che rimarranno fisse nel sito.

In ISPIRAZIONE noterete in fondo una nuova icona, OMAGGIO A EVELINA GLANZMANN. Moltissimi devoti italiani hanno conosciuto e apprezzato questa discepola diretta del Maestro che ha contribuito alla nascita di molti Gruppi SRF in Italia. Coprì per diversi decenni l'incarico di Consulente SRF di meditazione avendo l'autorizzazione della Casa Madre ad insegnare le tecniche di base del Maestro e a rivedere personalmente il kriya ai devoti che ne chiedevano una revisione. Sono tanti i ricordi a lei legati e così abbiamo pensato di renderle il giusto omaggio per quello che ha fatto per la SRF e in particolare per l'Italia; oltre ad aver tradotto ad esempio l'Autobiografia di uno Yogi e molti altri libri, rese disponibili in italiano gli spartiti e i testi dei Canti Cosmici del nostro Maestro che ancora oggi utilizziamo durante i servizi devozionali. Abbiamo già iniziato a raccogliere tra i devoti dei ricordi a lei legati e che cominceremo a postare dal prossimo mese. Chiunque volesse contribuire, potrà mandarci qualche riga sintetica via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Con gli ultimi tre testi con audio concludiamo la rubrica In memoriam che siamo sicuri è stata di grande ispirazione per tutti. Abbiamo lasciato per ultimi tre tra i maggiori discepoli del Maestro, Durga Mata, Tara Mata e Sister Gyanamata. Altri nostri contributi li potrete trovare in Racconti e aneddoti, Altre tecniche, e Visualizzazioni.

Ed ecco infne il programma della meditazioni speciali di luglio disponibili dal link https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga:

  • Dom 11: (17:00 - 19:00) MEDITAZIONE GUIDATA DI DUE ORE - SRI DAYA MATA: IL PARADISO STA DENTRO DI NOI - 1

  • Sab 24: (disponibile tutto il giorno) SERVIZIO SPECIALE PER IL GURU PURNIMA - PARAMAHANSA YOGANANDA: LA DIVINA E INCONDIZIONATA AMICIZIA FRA IL GURU E IL DISCEPOLO

  • Dom 25: (disponibile tutto il giorno) SERVIZIO SPECIALE PER IL BABAJI DAY - PARAMAHANSA YOGANANDA: BABAJI, IL CRISTICO YOGI DELL'INDIA MODERNA

  • Sab 31: (24.00 - 2:00) GRANDE NOTTE - BRO. ANANDAMOY: I VOSTRI PENSIERI POSSONO TRASFORMARE LA VOSTRA VITA - 3

 

Buone vacanze!.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Giugno 2021

Cari amici,

il 21 giugno si festeggia la Giornata internazionale dello yoga e per l'occasione abbiamo postato nell'apposita sezione del nostro sito un'audio-lettura di un discorso di Sri Mrinalini Mata, "Siate messaggeri della luce e dell'amore di Dio", tenuto il 12 agosto 2011 alla Convocazione SRF in occasione del 150esimo anniversario del Kriya Yoga. Inoltre, lo stesso 21 giugno metteremo a disposizione un video che il Centro SRF di Roma ha realizzato appositamente su richiesta dell'Ambasciata dell'India per lo Yoga day; dopo una breve presentazione della figura del nostro Maestro e degli spezzoni di video degli ultimi 3 Presidenti della SRF, abbiamo presentato una meditazione guidata sull'Om alla quale chiunque può partecipare.

Il programma delle meditazioni online del nostro sito al solito link https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga è questo mese il seguente:

  • Dom 13: Meditazione guidata di due ore - Sri Daya Mata: L'importanza di amare Dio (17:00 - 19:00)

  • Lun 21: Servizio speciale per lo Yoga day - Sri Mrinalini Mata: Tutti possono seguire lo yoga della rinuncia - 1 (Disponibile tutto il giorno)

  • Sab 26: Grande notte - Bro. Anandamoy: I vostri pensieri possono cambiare la vostra vita - 2 (24:00 - 2:00)

Abbiamo inoltre finalizzato le ultime 6 meditazioni sulle Divine qualità enunciate da Bhagavan Krishna al suo discepolo Arjuna nel famoso passo della Bhagavad Gita. Nella sezione dei Diari di viaggio abbiamo inserito due resoconti di Sri Daya Mata di quando ha visitato nel 1959 l'Egitto, il Libano e la Siria. Tra quelli di Richard Wright abbiamo finalizzato gli ultimi due a disposizione: l'incontro con Giri Bala e la ripartenza da Bombay verso l'amata America.

Infine potrete trovare la Visualizzazione "Una sfera di felicità infinita" e in Altre Tecniche "Imparare ad addormentarsi e a svegliarsi a volontà", entrambe tratte dagli scritti del nostro Maestro, oltre ai Racconti del mese e a tre nuovi In memoriam, per Vijota Mata, Shyama Mata e Richard Wright!

 

Un caro saluto.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Maggio 2021

Cari amici,

il mese di maggio ci porta quella che crediamo sia un’altra bella novità che arricchirà maggiormente il nostro sito: abbiamo reso attivo il sotto-menù di Ispirazione “Diari di viaggio”, dove abbiamo raccolto i preziosi resoconti pubblicati nei Magazine SRF del passato di tre tra i più vicini discepoli del nostro Maestro: Sri Daya Mata, Sri Mrinalini Mata e Richard Wright. Ci auguriamo di completare il tutto entro il primo giugno.

I Servizi speciali di meditazione di Maggio sono anche questo mese numerosi, per via di varie ricorrenze importanti. Ecco la lista completa che potete sempre controllare sul calendario (https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga):

  • MER 5 – COMPLEANNO DI RAJARSI JANAKANANDA: UNO YOGI OCCIDENTALE – 1 (disponibile tutto il giorno)

  • SAB 8 – COMPLEANNO DI SRI MRINALINI MATA: SIATE MESSAGGERI DI LUCE E DI PACE – 1 (disponibile tutto il giorno)

  • DOM 9 - MEDITAZIONE GUIDATA DI DUE ORE - SRI DAYA MATA: L'UOMO HA BISOGNO DI DIO (disponibile dalle 16.45)

  • LUN 10 - NASCITA DI SRI YUKTESWAR - GLI ANNI TRASCORSI NELL'EREMITAGGIO DEL MIO MAESTRO – 1 (disponibile tutto il giorno)

  • SAB 29 - GRANDE NOTTE - BRO. ANANDAMOY: I VOSTRI PENSIERI POSSONO CAMBIARE LA VOSTRA VITA – 1 (disponibile dalle 23.45)

Troverete infine altre 5 meditazioni ispirate dalle 26 qualità divine enunciate da Bhagavan Krishna al suo discepolo Arjuna nella Bhagavad Gita, e altri importanti post sulle rubriche RACCONTI E ANEDDOTI, IN MEMORIAM, ALTRE TECNICHE e VISUALIZZAZIONI.

 

Jai Guru

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

28 Marzo 2021

Cari amici,

anticipiamo di qualche giorno il nostro post mensile per mettere a disposizione dei Servizi di meditazione nella settimana che precede la Pasqua. Da lunedi 29 marzo fino a Pasqua 4 aprile abbiamo preparato vari tipi di meditazione che siamo sicuri apprezzerete. Saranno a disposizione tutto il giorno tranne quella del venerdi santo che inizierà alle 14.00 e coprirà l’ultima delle 3 ore in cui Gesù è stato in agonia sulla croce. Anche quella della domenica di Pasqua sarà diversa dalle altre, inizierà alle 6.30 e sarà di 3 ore (https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga).

Sempre per la settimana di Pasqua metteremo a disposizione un video con foto di Lake Shrine e l’audio di un discorso del Maestro (con sottotitoli in italiano) da lui lì tenuto durante il Servizio di Pasqua del 1951 che abbiamo tratto dal CD SRF “Follow the path of Christ”. Vi invitiamo a visionarlo nella settimana pasquale perché poi lo toglieremo subito dopo per una questione di copyright.

Altro appuntamento speciale in aprile, oltre alle due consuete meditazioni di 2 ore, è legato ad un particolare episodio narrato dal Maestro nell’Autobiografia di uno Yogi, quando alla Carnegie Hall a New York, davanti a migliaia di partecipanti suonò e fece cantare a tutti il suo canto cosmico “Dio magnifico”. Sappiamo tutti del grande successo che ebbe in quella occasione e delle numerose guarigioni avvenute quella sera stessa. In ricordo di quel memorabile evento, mettiamo a disposizione un servizio di meditazione di un’ora durante il quale potremo cantare per 15 minuti questo meraviglioso canto del nostro Maestro.

Troverete infine altre 5 meditazioni ispirate dalle 26 qualità divine enunciate da Bhagavan Krishna al suo discepolo Arjuna nella Bhagavad Gita, e altri importanti post sulle rubriche RACCONTI E ANEDDOTI, IN MEMORIAM, ALTRE TECNICHE e VISUALIZZAZIONI.

 

Jai Guru

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Marzo 2021

Cari amici,

siamo contenti di condividere l’ultima serie di “meditazioni introspettive” del nostro sito! Riguardano un passo importante della Bhagavad Gita dove il Signore Krishna elenca ad Arjuna le 26 qualità divine che ogni essere umano dovrebbe sviluppare alla perfezione. Il Maestro ne ha dato dei brevi commenti che sono stati pubblicati su God talks to Arjuna, commenti che abbiamo pensato di inglobare in brevi meditazioni, associandoli ad affermazioni e Canti cosmici relativi alle singole qualità divine. Ne postiamo in questo mese le prime 10.

Marzo è un mese importante per i due appuntamenti speciali in programma: il Mahasamadhi del nostro Maestro (domenica 7 marzo) e quello di Swami Sri Yukteswar (martedi 9 marzo).

Abbiamo già messo sul nostro sito (https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga) due Servizi di meditazione che saranno disponibili tutto il giorno. A proposito della ricorrenza del 7 marzo, non tutti sanno che il nostro Maestro ha lasciato il corpo alle 21:30 al Biltmore hotel di Los Angeles che corrispondono alle nostre 6:30 del mattino dell’8 marzo; per questo motivo abbiamo pensato di aggiungere un Servizio di meditazione extra per la mattina dell’8 dalle 6:00 alle 7:00; tre silenziosi gong alle 6.30 indicheranno il momento esatto del Mahasamadhi del Maestro avvenuto 69 anni fa. Sarà dunque importante per chi desidera seguire questa meditazione all’alba di iniziare alle 6:00 in punto.

  • Dom 7: Servizio speciale per il Mahasamadhi di Paramahansa Yogananda – Esperienze col mio Guru (disponibile 24 ore)

  • Lun 8: 2° Servizio speciale all’alba per il Mahasamadhi di Paramahansa Yogananda – In memoriam (dalle 6:00 alle 7:00)

  • Mar 9: Servizio speciale per il Mahasamadhi di Swami Sri Yukteswar – Un rishi illuminato (disponibile 24 ore)

  • Dom 14: Meditazione guidata di 2 ore: Come avere l’approvazione di Dio 1 (dalle 17:00 alle 19:00)

  • Sab 27: Grande notte: Comprendere il karma 4 (dalle 24:00 alle 2:00)

Altro materiale di ispirazione come al solito in RACCONTI E ANEDDOTI, VISUALIZZAZIONI e ALTRE TECNICHE.

 

Jai Guru

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Febbraio 2021

Cari amici,

anche questo mese ci fa piacere condividere un altro video che vuole essere in un certo senso il seguito de “L’universalità dello Yoga” postato a gennaio. Dopo aver mostrato come gli antichi Rishi scoprirono la via scientifica per ritornare a Dio, cerchiamo di mostrare nel nuovo video “Lo Yoga e i suoi maggiori esponenti” le diverse vie a disposizione del ricercatore della verità. Ci auguriamo un’ampia diffusione nel web.

 

Le meditazioni online del nostro sito su https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga per il mese di febbraio sono:

  • Domenica 14: Meditazione guidata di due ore - COME CAMBIARE GLI ALTRI – 3° parte

  • Sabato 27: La Grande Notte – COME COMPRENDERE IL KARMA – 3° parte

Infine, come al solito, nelle varie sezioni del menu Ispirazione potrete trovare i nuovi post con la scritta NEW.

 

Jai Guru

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Gennaio 2021

Questa vita è un film creato da Dio. Non vi spaventate quando Egli vi mostra le immagini delle guerre e delle tribolazioni. Guardate al puro raggio della Sua presenza, ovunque, così come hanno fatto i Maestri: essi hanno indicato la vera via della felicità." - Paramahansa Yogananda

Cari amici,

Buon Anno a tutti per prima cosa! Abbiamo aperto il messaggio mensile con questa frase del nostro Maestro che ci infonde coraggio in questi tempi difficili e ci ricorda la natura illusoria della vita. Da parte nostra è sempre un piacere condividere con tutti voi del materiale di ispirazione per tenerci tutti su piani di coscienza più elevati.

 

Questo mese la parte da leone la farà sicuramente il video “L’universalità dello Yoga”, un video che abbiamo utilizzato molte volte negli ultimi due anni in occasione di incontri pubblici dove venivano presentati gli insegnamenti del Maestro e della Self-Realization Fellowship. Poiché questi incontri non sono più possibili per l’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di metterlo online con la speranza che comunque raggiunga più persone possibili in rete. La maggior parte dei testi è presa da due conferenze di Paramahansa Yogananda che si trovano nel libro “L’eterna ricerca dell’uomo”. Siamo sicuri che lo apprezzerete se non lo avevate già visto in precedenza.

Gennaio, con l’anniversario della nascita del nostro Maestro, è da sempre ricco di eventi speciali, per cui vi invitiamo a controllare le meditazioni online di Yogananda Seva su https://srfonlinemeditation.org/calendar/ . Ecco invece il programma mensile delle nostre meditazioni in video che troverete nel consueto link https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga:

Martedi 5: Servizio speciale per la nascita di Paramahansa Yogananda (disponibile tutto il giorno)
Domenica 10: Meditazione di 3 ore per la nascita di Paramahansa Yogananda (dalle 17.00 alle 20.00)
Sabato 30: Grande notte: Comprendere il karma/2 (dalle 24.00 alle 2.00)
Domenica 31: Ricorrenza della nascita di Sri Daya Mata: Le trasformanti benedizioni di una vita spiritualmente equilibrata (disponibile tutto il giorno)

Concludiamo consigliandovi come al solito di fare un giro tra i vari menù di Ispirazione dove il segnale “NEW” identifica i nuovi post di questo mese.

 

Jai Guru

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Dicembre 2020

Cari amici,

 

Inizia la stagione natalizia e ci fa piacere condividere con voi delle registrazioni in italiano degli  speciali Canti di Natale che il nostro Maestro faceva suonare e cantare durante le meditazioni dedicate al Natale! In quasi tutti i casi il Maestro adottò dei canti composti da altri artisti e ne cambiò le parole per adattarle al contesto spirituale in cui le utilizzava. Molti devoti le conoscono già, molti altri le ascolteranno per la prima volta. Vi invitiamo a scaricarle ed utilizzarle durante le proprie meditazioni in questa stagione natalizia.

 

Visti i tempi difficili per molti vogliamo cogliere l’occasione per condividere un’audio-lettura di un incoraggiante e utile discorso di Sri Daya Mata dal titolo “Consigli e incoraggiamento per questi tempi di crisi mondiale”. Siamo sicuri che troverete anche voi, come noi, degli spunti molto importanti.

 

Gli appuntamenti per meditare assieme, anche se a distanza, saranno molti questo mese. Ecco qui sotto l’elenco e gli orari. Il link del nostro calendario è sempre lo stesso: https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga

Domenica 13: Meditazione guidata di 2 ore (dalle 17.00 alle 19.00)
Mercoledi 23: Meditazione di 4 ore (disponibile 24 ore)
Venerdi 25: Servizio di meditazione (disponibile 24 ore)
Sabato 26: Grande Notte (dalle 24.00 alle 2.00)
Giovedi 31: Meditazione di fine anno di 3 ore (dalle 23.00 alle 2.00) 

E come al solito altri spunti interessanti nei nuovi post delle seguenti categorie: RACCONTI E ANEDDOTI, IN MEMORIAM, CANTI E KIRTAN, ALTRE TECNICHE e VISUALIZZAZIONI.

Approfittiamo di questo messaggio di fine 2020 per ringraziare l’ampio numero di devoti italiani che collabora col nostro team del sito nel far sì che possiamo condividere così tanto materiale spirituale ogni mese! Un grazie di cuore ai tanti traduttori dei testi SRF e a chi presta la propria voce per le varie registrazioni. BUON NATALE A TUTTI!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Novembre 2020

Cari amici,

 

come il mese scorso, anche a novembre siamo contenti di mettere a disposizione nel nostro sito altre meditazioni introspettive; questa volta sono relative ai sette chakra. Ci auguriamo che le troviate utili per la propria sadhana. Negli scritti del Guru troviamo sovente suoi riferimenti all’importanza della continua introspezione per verificare se stiamo progredendo o meno sul sentiero spirituale e le brevi meditazioni di 30/35 minuti proposte in questa occasione possono riposizionarci sui giusti binari interiori.

Troverete come al solito molto altro materiale tra RACCONTI E ANEDDOTI, IN MEMORIAM, CANTI E KIRTAN, ALTRE TECNICHE e VISUALIZZAZIONI. Vi invitiamo infine a controllare sempre le meditazioni speciali che troverete sul calendario al link https://teamup.com/ksnnsds496xai8yqga. Questo mese, oltre alla consueta meditazione guidata di due ore della seconda domenica e alla Grande notte di sabato 28, troverete anche un servizio speciale dedicato ai nostri cari scomparsi il 2 novembre (il nostro Guru consigliava di ricordarsi di loro in preghiera almeno una volta l’anno) e un altro servizio speciale dedicato al Diwali, la più importante e sentita festività in India, programmata per il 14 novembre. Per evitare concomitanze con gli orari delle preziose meditazioni di Yogananda Seva che vi invitiamo sempre a seguire dal link https://srfonlinemeditation.org/calendar/, d’ora in poi i nostri servizi speciali saranno disponibili durante l’intera giornata, quindi fin dalle primissime ore del mattino.

Un caro saluto a tutti mentre stiamo finalizzando un prezioso nostro contributo per il prossimo mese di dicembre!

Jai Guru!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Ottobre 2020

Cari amici,

 

il 4 ottobre si celebra la nascita di uno dei santi cristiani più amati dal nostro Guru, San Francesco d'Assisi. In omaggio a questa grande anima che continua ad ispirare devozione e umiltà a distanza di tanti secoli da quando predicò sulla Terra, abbiamo raccolto in due audio-lettura i tanti riferimenti che il Maestro ha fatto nei suoi discorsi e scritti. Siamo sicuri vi farà piacere ascoltarle.

Avrete forse notato fin dal mese scorso che la pagina delle meditazioni per praticanti è stata modificata per accogliere alcune nuove iniziative; inseriremo fin da ottobre delle brevi meditazioni introspettive di circa mezz'ora ciascuna su determinati soggetti. Questo mese ce ne saranno due sui princìpi etici e morali di Yama e Niyama. Ci auguriamo li troviate utili per la propria sàdhana.

Come al solito, vi invitiamo a visionare le consuete "new entries" in Racconti e aneddoti, Canti e kirtan, Altre tecniche, In memoriam e Visualizzazioni!

Jai Guru!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Settembre 2020

Cari amici,

 

il 21 settembre ricorre la Giornata internazionale della Pace e la Self-Realization Fellowship è sempre stata in primo piano con le sue iniziative per partecipare attivamente a questo importante evento, oggi più che mai. Il tempio SRF di Hollywood da molti anni dedica la settimana antecedente al 21 settembre a dei servizi di preghiera per la pace nel mondo. Abbiamo dunque pensato di mettere a disposizione di tutti dei servizi di preghiera di mezz'ora ogni giorno dal 14 al 21 settembre dalle 21.30 alle 22.00.

Abbiamo scelto questo orario perché corrisponde alle 12.30 di Los Angeles, orario in cui tutti i giorni le monache della SRF tengono un Servizio di preghiera nella cappella della Casa Madre per pregare per tutti coloro che scrivono alla SRF per richiedere preghiere di guarigione e per contribuire alla pace nel mondo, secondo gli scopi e obiettivi del Circolo mondiale di Preghiera fondato dal Maestro. Invitiamo dunque tutti a partecipare e sintonizzarsi con la Casa Madre.

Siamo inoltre lieti di aprire una nuova rubrica nel nostro menu ISPIRAZIONE dal titolo "In memoriam", dove posteremo mensilmente i discorsi tenuti in occasione della dipartita da questo piano terreno di discepoli importanti del nostro Maestro, sia diretti che non. Paramahansa Yogananda ha detto che la qualità di un Guru si vede dal livello spirituale a cui ha portato i suoi discepoli. Non abbiamo dubbi delle potenzialità che tutti noi possiamo esprimere in questo sentiero spirituale se calchiamo le orme dei discepoli del Maestro che ci hanno preceduto.

Infine troverete le consuete "new entries" alle voci di menù di ISPIRAZIONE e MEDITAZIONI in: Racconti e aneddoti, Canti e kirtan, Altre tecniche e Visualizzazioni!

Om Shanti!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Agosto 2020

Cari amici,

 

questo agosto sarà un mese veramente speciale! Come saprete, a causa dell'emergenza sanitaria mondiale, la Convocazione SRF annuale sarà resa disponibile per tutti online dal 9 al 15 agosto. Avremo quindi la possibilità di meditare assieme a migliaia di devoti SRF di tutto il mondo ed ascoltare le numerose conferenze in lingua inglese in programma.

In occasione del Janmàsthami che quest'anno cade l'11 agosto, abbiamo lasciato nel programma mensile del nostro sito uno speciale Servizio di meditazione in italiano dedicato a Sri Krishna alle 19.00, anche se sarà in contemporanea ad una conferenza della Convocazione sul Kriya Yoga in inglese che inizierà alle 18.30. Ciò per venire incontro ai tanti devoti italiani che non seguiranno le conferenze in inglese. Tutti gli eventi della Convocazione saranno successivamente sottotitolati in italiano e messi a disposizione di tutti per diversi mesi nel canale YouTube della SRF.

Troverete infine alle voci di menù ISPIRAZIONE E MEDITAZIONI altre "new entries" in Racconti e aneddoti, Visualizzazioni, Altre tecniche e Canti e Bhajans!

 

Buona Convocazione a tutti!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Luglio 2020

Cari amici,

 

il post principale di questo mese estivo è l'audio-lettura di una bellissima storia raccontata da un devoto della Self-Realization Fellowship e pubblicata in un Magazine SRF; di grande ispirazione, toccherà sicuramente il cuore di chiunque l'ascolterà. Oltre a tre nuovi bhajans registrati dai Gruppi kirtan italiani, troverete anche 5 nuovi video-racconti dei monaci tratti dai DVD SRF e una tecnica insegnata dal Maestro sul ringiovanimento, tutto alla voce di menù ISPIRAZIONE. Infine, abbiamo introdotto un calendario unico per i vari servizi online del mese, in modo da facilitarne accesso e fruibilità.

 

Al prossimo mese!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

21 Giugno 2020

Cari amici,

 

la ricorrenza del 21 giugno vede la SRF in primissimo piano nell’onorare questa importante data promuovendo una meditazione condotta da monaci SRF/YSS che coprirà tutte le 24 ore. Poiché le meditazioni saranno in inglese, il nostro sito metterà a disposizione un Servizio speciale di meditazione in italiano dalle 19:00 alle 20:10 per facilitare chi non comprende l’inglese. Inoltre, sarà disponibile nella pagina GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA una lunga audio-lettura di un discorso tenuto da Sri Mrinalini Mata in India tanti anni fa sull’importanza della pratica del Kriya Yoga nella vita di tutti i giorni. Buon YOGA DAY a tutti!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Giugno 2020

Cari amici,

 

con il mese di giugno siamo contenti di condividere con voi tutti un breve ma sentito video che vuole essere il contributo dei devoti italiani al Centenario della SRF! Lo troverete nell’omonimo menu all’interno di ISPIRAZIONE. Ne abbiamo prodotta anche una seconda versione con introduzione in inglese disponibile su https://vimeo.com/415996668. Oltre a due nuovi accattivanti bhajans che vi invitiamo ad ascoltare e a scaricare per riascoltarli in qualsiasi momento, vi invitiamo a visionare i sotto-menu “Altre tecniche”, “Racconti e aneddoti” e “Visualizzazioni”. Nel frattempo stiamo lavorando a nuove iniziative sulla pagina Meditazioni per praticanti, mentre come vedrete abbiamo aperto un sotto-menu dedicato alle meditazioni SRF online di Yogananda Seva.

 

Jai Guru!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Maggio 2020

Cari amici,

questo mese nei sottomenù di ISPIRAZIONE e MEDITAZIONI troverete nelle varie pagine con la scritta NEW molto materiale nuovo.

Vi segnaliamo in particolar modo altri tre straordinari bhajan eseguiti dai nostri gruppi kirtan italiani, un mini-video sulla prevenzione di virus e batteri grazie agli Esercizi di ricarica, un bellissimo video trovato sul web su George Harrison e da noi doppiato in italiano e per la festa del 1° maggio e un'audio-lettura di brevi brani tratti dagli scritti del Maestro sul giusto equilibrio tra lavoro e meditazione.

 

Un fraterno saluto a tutti!

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Aprile 2020

Cari amici,

anche se il nostro paese si è fermato per l'emergenza sanitaria, Il team di www.yogananda-srf-italia.com continua a dare il suo contributo di ispirazione spirituale al meglio delle proprie possibilità. Ecco alcune novità che desideriamo condividere questo mese nel generale restyling del nostro sito:

 

Meditazioni per praticanti:

  • All'interno troverete un primo link nel quale viene postata una meditazione guidata di 2 ore ogni seconda domenica del mese dalle 17 alle 19 e un'altra ogni ultimo sabato del mese per una meditazione notturna da mezzanotte alle 2 del mattino e definita GRANDE NOTTE dal Maestro nel suo libro God talks to Arjuna
  • Troverete un nuovo link, SERVIZI DI MEDITAZIONE, della durata di poco più di un'ora. Il titolo del primo servizio è: "Signore fa che il tuo amore ci possieda".
  • Abbiamo aggiunto una nuova MEDITAZIONE DI DUE ORE dal titolo "Imparare a percepire l'amore di Dio nella meditazione".
  • Abbiamo inoltre predisposto un altro menu per future MEDITAZIONI DI TRE ORE

Ispirazione:

  • sempre molto graditi sono i nuovi RACCONTI ED ANEDDOTI raccontati dai monaci della SRF e doppiati in italiano;
  • in CANTI E KIRTAN tre nuovi bhajans registrati tra i gruppi SRF italiani;
  • ed infine, in ALTRE TECNICHE, la tecnica "Come escludere la paura";

 

Un caro saluti a tutti dal team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 


1 Marzo 2020

Cari amici,

anche a marzo, come vedrete, siamo stati piuttosto generosi! Nel mese del mahasamadhi del nostro Maestro (e anche di Sri Yukteswar) desideriamo mettere a disposizione di tutti un audio-lettura dove abbiamo raccolto dei preziosi brani di ispirazione di Paramahansa Yogananda in cui ci ricorda quanto sia importante lasciare questo piano terreno con il giusto atteggiamento per prepararci al meglio per la prossima incarnazione. Questo audio può essere di particolare aiuto per quei devoti che sono nella parte finale della propria vita o addirittura in coma. Farlo ascoltare a questi ultimi in cuffia può risultare loro di grande conforto; ricordiamoci, infatti, che anche chi è in coma può avere l'udito ancora attivo.

E poi, ecco tutto ciò che di nuovo troverete nel nostro sito:

Jai Guru

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 


1 Febbraio 2020

Cari amici,

ecco il nostro contributo per il mese di febbraio! Apriamo un’ennesima nuova sezione nel menu ISPIRAZIONE dal titolo RACCONTI E ANEDDOTI, dove posteremo mensilmente diversi brevi video doppiati in italiano dove monaci e monache della SRF raccontano delle storie dense di significato e insegnamento spirituale. Siamo sicuri che apprezzerete molto questa novità! Inoltre:

Questo è tutto (e non ci sembra poco ... ☺) 

 

Buona visione !

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

5 Gennaio 2020

Cari amici,

Buon anno innanzi tutto e buona celebrazione del compleanno del Maestro! Il 2020 è un anno importante in quanto la SRF festeggia il suo primo di una lunga serie di centenari! Per questo evento il nostro sito ha aperto sotto ISPIRAZIONE un nuovo sotto-menù chiamato ovviamente CENTENARIO SRF 1920-2020, nel quale troverete un’esauriente cronologia della SRF/YSS e dove posteremo in questo mese due audio letture:

Nel secondo nuovo sotto-menù chiamato KIRTAN, sempre in omaggio al Centenario SRF, troverete i primi 2 bhajans di una lunga serie di canti devozionali registrati in tutta Italia dai Gruppi SRF. Siamo sicuri che potranno essere d’ispirazione sia nelle meditazioni individuali che in quelle di gruppo!

Dulcis in fundo è in rete anche la Meditazione di 2 ore numero 7!

 

Buon ascolto !

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Dicembre 2019

Cari amici,

Una piccola sorpresa/regalo in questo Natale a chi non avesse mai sentito il bel canto composto da Bro. Bhaktananda, discepolo diretto del Guru, in onore della Madre Divina. Lo potrete scaricare e conservarlo nel vostro smartphone in modo da ascoltarlo in qualsiasi momento della giornata.
Troverete questo mese il quarto audio doppiato in italiano con la voce del Guru, dal titolo “Creare il Paradiso in terra”. Infine nel menu MEDITAZIONI DI DUE ORE potrete utilizzare quando desiderate la Meditazione # 6, dal titolo "ALLA SUA PRESENZA”.

Un caro saluto dal team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Novembre 2019

Cari amici,

eccovi in breve cosa troverete di nuovo nel nostro sito questo mese.

VIDEO - Nel 1951 esce in America un film dal titolo "Ultimatum alla terra" dove si narra la storia di un extraterrestre che con il suo disco volante atterra a Washington. Paramahansa Yogananda andò a vedere quel film al cinema con un gruppo di discepoli. Ci sono due aneddoti legati a questo film che sono raccontati nel video.

AUDIO - Il titolo della nuova meditazione di due ore è: "Vedere Dio nel tempio di ogni creatura".

ALTRE TECNICHE - "Comunicare amore ai cari scomparsi" è la tecnica che possiamo tutti praticare ogni giorno dell'anno, ma specialmente in occasione della ricorrenza del 2 novembre.

Un caro saluto dal team di www.yogananda-srf-italia.com

 


abbellimento OM VIOLA 01

 

12 Ottobre 2019

Cari amici,

Brother Chidananda Presidente e guida spirituale della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society visiterà per la prima volta l’Italia per incontrare i devoti e tenere un satsanga. Tutti i membri e i devoti della SRF sono invitati a partecipare all’incontro.

 

Sabato 12 ottobre 2019, ore 14

NH MILANO CONGRESS CENTRE

Strada 2a, 20090 Assago (MI)

 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Ottobre 2019

Cari amici,

Ottobre sarà un mese importante per tutti noi, in quanto coinciderà con la visita del nostro Presidente SRF, Bro. Chidananda, a Milano! Sarà veramente una meravigliosa opportunità di averlo con noi! Ma ottobre è legato anche ad un altro evento, accaduto ben 50 anni fa e riguarda incredibilmente un altro Presidente SRF. In uno dei suoi viaggi verso l’India, Sri Daya Mata fece un breve tour europeo con tappe Milano, Roma e Parigi. Per quello splendido evento abbiamo realizzato un video che parla dell’amata Sri Daya Mata e di quanto abbia fatto per l’opera di Paramahansa Yogananda nel corso della sua lunga presidenza dal 1955 al 2010. Il video contiene nella parte finale delle brevi testimonianze dei devoti italiani ancora viventi che furono presenti alle conferenze dell’ottobre 1969! I loro video completi sono comunque visibili nel sito.

 

Un caro saluto a tutti e buona visione!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

1 Settembre 2019

Cari amici,

Con settembre desideriamo cominciare a condividere con voi una serie di varie tecniche che il Maestro ci ha dato nei suoi scritti. Ne posteremo una al mese e sebbene alcune siano già conosciute, farà comunque piacere stamparle e tenerle a portata di mano per la propria pratica individuale. Aggiungiamo anche un terzo audio del Maestro con relativa traduzione, dal titolo Vedere l’unico Dio in tutti (2). Ricordiamo anche che ogni 15 del mese viene aggiunta una meditazione di 2 ore nel menu MEDITAZIONI PER PRATICANTI.

 

Buon Tour SRF di Roma a tutti!.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

3 Agosto 2019

Cari amici,

in occasione dell'anniversario della dipartita da questo piano terreno di Sri Mrinalini Mata, quarto Presidente della SRF, abbiamo il piacere di condividere con voi tutti il Servizio in sua memoria tenuto a Los Angeles l'11 agosto 2017.

 

Buone vacanze a tutti.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

25 Luglio 2019

Cari amici,

ecco un nuovo video per onorare il giorno dedicato al Mahavatar Babaji. Non essendo nota la Sua data di nascita, Paramahansa Yogananda decise di usare il 25 luglio, giorno in cui nel 1920 Babaji gli apparve per incaricarlo della divina missione di portare la perduta scienza del Kriya Yoga in Occidente.

 

In divina amicizia.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

10 Luglio 2019

Cari amici,

anche se è arrivata l'estate, noi non andiamo ancora in vacanza e speriamo di farvi cosa gradita pubblicando su ISPIRAZIONE i primi due dei cinque audio che abbiamo preparato con la voce del Maestro presenti nel cd che veniva allegato all'edizione precedente dell'Autobiografia di uno Yogi.

 

In questi 5 audio ci sono dei racconti del Guru che riguardano storie e aneddoti raccontati già nella sua Autobiografia. Il doppiaggio in italiano favorirà senz'altro tutti coloro che non hanno abbastanza familiarità con l'inglese.

 

In divina amicizia.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

22 Giugno 2019

Cari amici,

ecco il comunicato ufficiale della Casa Madre della SRF sulla prossima visita a Milano del Presidente, Brother Chidananda. Il Team di www.yogananda-srf-italia.com

 

Cara amica, caro amico,

siamo lieti di annunciarvi che il prossimo ottobre Brother Chidananda, amato presidente e guida spirituale della Self-Realization Fellowship, visiterà per la prima volta l’Italia per incontrare i devoti e tenere un satsanga. Tutti i membri e i devoti della SRF sono caldamente invitati a partecipare all’incontro, che si terrà

sabato 12 ottobre 2019

alle ore 14.00

NH MILANO CONGRESS CENTRE

Strada 2a, 20090 Assago (MI)

Questo evento durerà dalle tre alle quattro ore. Comunicheremo più avanti ulteriori informazioni al riguardo. Per ogni aggiornamento, potrete consultare www.yogananda-srf-italia.com

 

Vi preghiamo di notare che la visita di Brother Chidananda a Milano non sostituisce il Tour dei monaci della SRF che, come programmato, si svolgerà a Roma dal 19 al 22 settembre 2019 e includerà l’iniziazione al Kriya Yoga. A Milano non sono previste iniziazioni né lezioni o colloqui individuali. I due eventi, benché si svolgano a distanza di sole tre settimane l’uno dall’altro, non sono in relazione tra loro e hanno obiettivi diversi. Ci auguriamo che molti devoti siano in grado di partecipare a entrambi gli incontri e possano trarne ispirazione.

In divina amicizia

Self-Realization Fellowship

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

10 Giugno 2019

Cari amici,

ci fa piacere condividere su ISPIRAZIONE un video di poco più di 10 minuti che ripercorre la storia del primo tempio costruito da Paramahansa Yogananda e del successivo tragico crollo sulla sottostante scogliera.

Buona visione a tutti!.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

25 Maggio 2019

Cari amici,

ecco una nuova sezione che siamo sicuri incontrerà il favore di molti, sia di coloro che meditano da tempo sia di quelli che non hanno molte possibilità di meditare in un Gruppo SRF. Queste meditazioni di 2 ore che posteremo ogni 15 del mese in modo automatico saranno un valido aiuto per la sadhana di ciascuno, grazie anche alle letture di ispirazione, ai canti devozionali, alla tecnica dell’affermazione di gruppo e al Servizio di guarigione inclusi in ogni meditazione.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

 

30 Aprile 2019

Cari amici,

siamo lieti di introdurvi in un nuovo menu del nostro sito dal titolo VISUALIZZAZIONI che si trova sotto Meditazioni per praticanti! Abbiamo messo in video tre splendide visualizzazioni di Paramahansa Yogananda, che - se praticate in silenzio e con la dovuta concentrazione - possono veramente espandere la nostra coscienza e portarci allo stesso tempo nel profondo dell'anima, così come si auspica il Maestro. Con l'augurio che non costituiscano una mera visione ma un'attenta e profonda pratica meditativa, vi auguriamo il migliore ascolto.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

Pasqua 2019

Cari amici,

le tante immagini prese dal web su Assisi ci accompagnano mano nella mano alle meravigliose parole tratte dal diario di viaggio di Sri Daya Mata che lei scrisse quando passò per la città nativa di S. Francesco, un santo tanto amato dal nostro Maestro.

Buona visione su ISPIRAZIONE  e Buona Pasqua a tutti!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

7 marzo 2019

Cari amici,

vogliamo onorare la ricorrenza di oggi con un breve audio di 10 minuti estratto da un discorso tenuto da Sri Daya Mata nel lontano 1962, a dieci anni esatti dal Mahasamadhi del nostro Maestro.

Buon ascolto su ISPIRAZIONE 

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

15 febbaraio 2019

Cari tutti,

ecco finalmente su ISPIRAZIONE! il video SRF con Bro. Chidananda che illustra con grande completezza di dettagli le nuove Lezioni SRF! E' un video din un'ora e venti minuti, ma veramente esaustivo ed interessante!

Buona visione a tutti!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

29 gennaio 2019

Cari amici,

il 31 gennaio 1914 si incarnava sulla terra un'anima che avrebbe svolto un ruolo di primaria importanza nella storia della Self-Realization Fellowship: a Salt Lake City nasceva Faye Wright, più tardi conosciuta universalmente come Sri Daya Mata; per più di 50 anni ha ricoperto la carica di Presidente e Shangamata della SRF. E' grazie al suo infaticabile lavoro di stenografa e segretaria di Paramahansa Yogananda che abbiamo oggi a disposizione gli innumerevoli scritti del grande Maestro. Il testo di questa registrazione è tratto dallo speciale Magazine SRF in italiano pubblicato in occasione della sua dipartita del 30 novembre 2010. Buon ascolto e visione su ISPIRAZIONE!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

3 gennaio 2019

Cari amici,

Buon anno innanzi tutto! In vista dell'imminente anniversario della nascita del nostro Maestro, vogliamo condividere sempre su ISPIRAZIONE la lettura di parte di una splendida conferenza di Sri Mrinalini Mata da lei tenuta il 7 luglio 1970 in occasione del 50esimo anniversario della SRF. Questo discorso è ritenuto una pietra miliare tra le tante conferenze tenute dai monaci e dalle monache della SRF nel corso degli anni.

Buon ascolto!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

30 dicembre 2018

Cari amici,

nell'augurarvi un Felice Anno nuovo siamo contenti di condividere nel solito settore ISPIRAZIONE la lettura di un bellissimo discorso che Paramahansa Yogananda tenne al Tempio SRF di Hollywood il 2 gennaio 1944.

Ecco alcune sue parole di incoraggiamento a tutti i sinceri ricercatori della verità: "Decidete che in questo Nuovo Anno sarete più simili al Cristo nel vostro comportamento. Dovete fare lo sforzo adesso. Dovete meditare di più. La Self-Realization Fellowship non è stata creata puramente per dare delle idee di Dio attraverso le parole, ma perché voi Lo conosciate attraverso la vostra stessa esperienza. Noi insegniamo che la vera amicizia tra gli uomini può esistere solo dopo aver conquistato l'esperienza di Dio. Se prendete contatto con Dio entro voi stessi, saprete che Egli è in tutti, che Egli è divenuto i figli di tutte le razze. Allora non potrete essere nemico di nessuno. Se tutto il mondo potesse amare con quell'amore universale, non ci sarebbe più alcun bisogno che gli uomini si armassero gli uni contro gli altri. Col nostro Cristico esempio noi dobbiamo portare l'unità fra tutte le religioni, tutte le nazioni e tutte le razze."

Buon ascolto e auguri a tutti!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

24 dicembre 2018

Cari amici,

abbiamo pensato di fare un piccolo regalo di Natale a tutti coloro che non hanno potuto vedere il messaggio di Natale di Bro. Chidananda in streaming lo scorso 12 dicembre. Siamo sicuri lo troverete di ispirazione in questo speciale periodo. Nella parte finale del video ascolteremo gli importanti aggiornamenti sull'uscita delle nuove Lezioni SRF! Rimanete collegati al nostro sito: il prossimo video è per fine anno!

Buona visione e Buon Natale ancora!

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

15 dicembre 2018

Cari amici,

In occasione del Natale, ecco su ISPIRAZIONE un video colmo di ispirazione con un breve estratto da una meditazione guidata condotta alla Casa Madre da Sri Mrinalini Mata. L'audio completo in originale può essere acquistato direttamente al bookstore online della SRF nel loro sito. Buon ascolto e visione, e soprattutto Buon Natale a tutti!.

Il team di www.yogananda-srf-italia.com

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

30 novembre 2018

Cari amici,

Come promesso, alla pagina ISPIRAZIONE trovate il secondo video che ci aiuterà in questi giorni a ricordare Sri Daya Mata, una discepola diretta del Guru che è stata di enorme ispirazione per tutti i membri della famiglia spirituale della Self-Realization Fellowship.

Siamo sicuri che apprezzerete la visione di una parte del video del servizio in sua memoria tenuto a Pasadena nel dicembre del 2010.

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

22 novembre 2018

Cari amici,

Il 30 novembre del 2010 ci lasciava la nostra amata Sri Daya Mata. In questo mese vogliamo ricordarla con due video: il primo, dal titolo “Gli ultimi giorni di Sri Daya Mata”, è la lettura di uno scritto di Sri Mrinalini Mata sullo speciale Magazine SRF in italiano pubblicato per l’occasione.

Lo trovate alla pagina "ISPIRAZIONE", Il secondo video lo posteremo a fine mese. Buona visione!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

1 novembre 2018

Cari amici,

siamo contenti di condividere con voi nella pagina "ISPIRAZIONE" dei bhajans molto belli. Il 5 gennaio 1993 ha segnato il centenario della nascita di Paramahansa Yogananda. In occasione di quello storico anniversario, alcuni membri del Gruppo di Mumbai della Yogoda Satsanga Society (la SRF in India) registrarono dei canti devozionali come tributo di amore per il nostro Guru, che successivamente la SRF pubblicò nel CD Guru Sharanam. Queste due parole significano "cercare rifugio o protezione ai piedi del Guru". La musica e i versi di questi canti sono stati composti da Sri Ramesh Prem, un famoso musicista che si è esibito sia in India che all'estero. Alla fine del 2016, dopo un complesso lavoro di traduzione e trasposizione dei testi su spartito di quattro dei sei canti originali di Guru Sharanam, alcuni devoti di diversi Gruppi SRF italiani hanno finalizzato queste versioni e registrato dal vivo. Ora sono a disposizione di tutti, con l’unico desiderio che risultino come un ulteriore strumento per stimolare la propria devozione a Dio e al Guru. Buona visione ma soprattutto buon ascolto!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

15 ottobre 2018

Cari amici,

ecco un nuovo contributo del nostro sito alla pagina “ISPIRAZIONE” che speriamo vi faccia piacere: negli ultimi anni della sua vita furono fatte diverse registrazioni dove Yogananda cantava dei canti devozionali o recitava poesie e preghiere da lui scritte. Le Quattro registrazioni che abbiamo postato sono tratte dal CD della SRF "Songs of my heart", acquistabile su www.atmaspirit.com. Riguardano la recitazione di preghiere che segnano quattro momenti importanti del giorno, l'alba, il mezzogiorno, il crepuscolo e la notte. Ci auguriamo che siano di vostra ispirazione!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

15 settembre 2018

Cari amici,

Come promesso è con molto piacere che postiamo nella pagina “ISPIRAZIONE” del nostro sito il secondo video auto-prodotto, dal titolo “Paramahansa Yogananda e la sua missione nel mondo”. Questo video ripercorre la vita del grande Maestro universalmente conosciuto come il “Padre dello Yoga in Occidente”.

Buona visione!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

20 giugno 2018

Cari amici,

in occasione dell’imminente Yoga Day del 21 giugno, siamo lieti di pubblicare un bel video auto-prodotto dal titolo “L’Autobiografia di uno Yogi, il mio ambasciatore!” Come immaginerete, il video racconta come è nato il libro che ha appassionato milioni di persone di tutto il mondo e che ha cambiato la vita ad innumerevoli anime, incluse le nostre!

Con l’estate in arrivo ci prendiamo anche noi una vacanza ma per metà settembre abbiamo già pronte altre sorprese, per cui per adesso buona visione e buone vacanze!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

1 giugno 2018

Cari amici,

grazie innanzi tutto per esservi iscritti così numerosi al nostro sito! Abbiamo appena aperto una nuova pagina sul Menu: “ISPIRAZIONE”. Sarà nostro piacere postare su di essa scritti, audio e video di particolare interesse ed ispirazione che sono legati alla figura di Paramahansa Yogananda e alla SRF.

Buona visione!

Il team di Yogananda SRF Italia

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

4 aprile 2018

Cari amici,

dal 4 a 7 ottobre si terrà a Bologna il tour annuale SRF.

Da questo sito, cliccando sul menù principale la voce “TOUR SRF”, troverete tutte le informazioni più importanti:

il programma, le schede di prenotazione dell’hotel, le schede da compilare per avere l’opportunità di servire come volontari al tour e tant’altro...

 

abbellimento OM VIOLA 01

 

2 aprile 2018

Cari tutti,

un benvenuto nel sito Yogananda SRF Italia!

Era da tanto che volevamo aprire un sito che fosse l'espressione della Self-Realization Fellowship in Italia e ci auguriamo con questo di farvi cosa gradita.

A breve apriremo altre sezioni ricche di materiale ispirante e vi invitiamo a iscrivervi alla mailing list, così sarete avvisati ogni volta che introdurremo delle importanti novità.

Buona navigazione per adesso!

 

abbellimento OM VIOLA 01