MEDITAZIONI E VISUALIZZAZIONI

Servizi di meditazione

Per coloro che non hanno la possibilità di meditare in un Gruppo SRF, possono utilizzare a casa propria le diverse meditazioni di lunghezza variabile disponibili secondo il calendario.

 

326X326 DAL PIANO FISICO ALLASTRALE FINO AL MONDO

 

Meditazioni introspettive

Paramahansa Yogananda consigliava spesso ai propri discepoli di fare regolarmente dell'introspezione o auto-analisi sul proprio comportamento o sulle qualità divine da sviluppare. Queste brevi meditazioni di circa mezz'ora ciascuna possono servire allo scopo. Riascoltarle una volta l'anno può darci l'idea se stiamo migliorando o meno.

 

326x326 MEDITAZIONI DI DUE ORE
326X326 VISUALIZZAZIONI
326X326 MEDITAZIONE DI 3 ORE

 

Altre meditazioni

Parallelamente alla meditazione classica su Dio, può essere stimolante effettuare meditazioni specifiche su altri aspetti e manifestazioni del Divino come insegnato da Paramahansa Yogananda. Tutte le meditazioni di questo settore sono state tratte dai suoi scritti.

 

326X326 VISUALIZZAZIONI

 

Visualizzazioni

La coscienza divina è onnipresente. Per sintonizzare la propria coscienza con quella divina, è necessario per prima cosa espandere la mente meditando su qualche aspetto dell'infinita natura di Dio. La visualizzazione non equivale alla realizzazione; ma è un aiuto efficace per rendere più profonda la concentrazione, che è un fattore essenziale per la meditazione profonda che porta alla realizzazione. I seguenti esercizi di visualizzazione ed espansione mentale insegnati da Paramahansa Yogananda saranno d'aiuto a preparare la mente alla alle tecniche scientifiche di meditazione yoga.

 

326X326 VISUALIZZAZIONI