IN MEMORIAM

326X326 ANANDAMOY

 

Brenda Lewis Rosser

 

 

Brenda Lewis Rosser, discepola di lunga data di Paramahansa Yogananda, è deceduta pacificamente nella sua casa di San Diego, California, il 7 marzo 2008. Un servizio in sua memoria è stato condotto il 15 marzo da Brother Achalananda, membro del Board della Self Realization Fellowship, al tempio SRF di Encinitas.

Brenda Rosser incontrò Paramahansaji quando non aveva ancora compiuto due anni; i suoi genitori, il Dott. Lewis e sua moglie, furono due dei primi discepoli americani di Paramahansaji, e il Guru fu spesso ospite a casa Lewis a Boston durante i suoi primi anni in America.

Il Dott. Lewis e la Signora Lewis erano convinti sostenitori del Maestro e del suo lavoro fin dal 1920; Brenda fu benedetta dall’essere parte di quella divina amicizia che ci fu tra il Guru e questi suoi amati discepoli.

Dopo essersi laureata con lode alla Tufts University nel Massachusetts, Brenda si unì ai suoi genitori all’Encinitas Ashram Center di Paramahansaji. Qui aiutò in molti ambiti. Successivamente, lei e suo marito, John Rosser, hanno ospitato settimanalmente un gruppo di meditazione nella loro casa (prima ad Hollywood, poi nell’area di San Diego) per più di quarant’anni, ispirando molti con il loro esempio nella comune ricerca di Dio in un matrimonio fra devoti yogi.

Musicista dotata, Brenda servì per molti anni come organista al Tempio SRF di Hollywood, e più tardi a quello di San Diego, dove fu molto apprezzata dai devoti per le sue bellissime interpretazioni del Canti Cosmici di Paramahansaji. “Dai suoi primi anni sino agli ultimi giorni, so che lei percepì in innumerevoli modi le benedizioni del Maestro nella sua

vita,” scrisse Sri Daya Mata in un messaggio letto durante il servizio commemorativo. “Ricordo con affetto gli anni di

amicizia con Brenda. Ella aveva una natura felice, gioiosa, molto apprezzata da coloro che le erano attorno. Fui toccata nel sentire che, anche in mezzo ai problemi di salute che stava sperimentando nell’ultima fase della sua vita, mantenne sempre quell’allegrezza, e fu cosciente di essere al riparo nella pace e nell’amore del Maestro.”

Sebbene Brenda Lewis Rosser ci mancherà molto, possano i suoi tanti amici provare gioia al pensiero della sua felicità nel regno celeste di luce e libertà, dove ora la sua anima dimora.