MEDITAZIONI PER PRINCIPIANTI

 1024x326 GURU

 

La meditazione è alla base degli insegnamenti di Paramahansa Yogananda. Come spesso diceva “...la preghiera silenziosa ci fa comprendere che la pace e il mettersi al servizio degli ideali divini sono lo scopo della vita, senza i quali nessuna ricchezza materiale per quanto grande sia, può assicurare la felicità”.

Yogananda suggeriva costantemente ai sinceri ricercatori della verità di ritagliarsi un posticino tranquillo nella propria casa che potesse diventare come un piccolo santuario di pace nel quale ritirarsi giornalmente e praticare la meditazione scientifica dello yoga e la preghiera devozionale. Diceva che entrambe, le tecniche yoga scientifiche e la preghiera, erano elementi essenziali per elevare la propria coscienza e raggiungere velocemente il Divino.

Per questo motivo ha portato all’Occidente la scienza dello yoga che da millenni viene trasmesssa in India da Maestro a discepolo. “Con la scienza esatta della meditazione, nota da migliaia di anni agli yogi, ai saggi indiani e a Gesù, chiunque sia alla ricerca di Dio può ampliare la capacità della propria coscienza fino all’onniscienza, per ricevere dentro di sè l’universale Intelligenza di Dio”.

Per chi si avvicina per la prima volta agli insegnamenti di Yogananda, mettiamo volentieri a disposizione un video introduttivo alla meditazione yoga che, siamo sicuri, risponderà a molte delle vostre domande.

Al termine della visione potrete seguire una delle meditazioni guidate proposte e verificarne da voi stessi gli importanti benefici.

 

135X27 ABBELLIMENTOSEPARATORE 

 

326X326PACE
I BENEFICI DELLA MEDITAZIONE Tavola disegno 1
326X326ESPANDERE AMORE
326X326 DIO COME LUCE    

 

135X27 ABBELLIMENTOSEPARATORE 

 

L’amore più grande si prova nella comunione con Dio durante la meditazione.

Quando meditate, l’amore si fa sempre più intenso. Infiniti palpiti di gioia pervadono il vostro cuore.

Se meditate profondamente sarete permeati da un tale sentimento d’amore che nessuna parola umana potrebbe mai descrivere;

conoscerete l’amore divino e sarete capaci di amare gli altri con lo stesso puro amore.

 

Paramahansa Yogananda

 

135X27 ABBELLIMENTOSEPARATORE